Pensioni prescrizione contributi, facsimile lettera INPS. Chi la riceverà

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

Pensioni: prescrizione contributi

La prescrizione dei contributi entro il 31 dicembre interessa alcuni insegnanti.

Stanno arrivando a casa degli iscritti INPS-gestione Pubblica- le lettere INPS  relativamente ai contributi alla CPI (cassa insegnanti).

Chi riguarda e cosa fare

La CPI non riguarda i dipendenti della scuola statale (iscritti alla CASSA STATO), ma il personale che ha prestato o presta servizio presso una SCUOLA ELEMENTARE (ora primaria) PARIFICATA e/o una SCUOLA MATERNA (ora d’infanzia) COMUNALE.

Nella scheda ad immagini elaborata dal Prof.Renzo Boninsegna dello Snals Verona  è riportato il facsimile della lettera INPS e gli adempimenti degli interessati, per evitare di dover pagare  di tasca propria i contributi CPI non versati dal datore di lavoro (Ente o Comune).

Estratto conto in buste arancioni

L’estratto conto arriva con la cosiddetta “busta arancione”: dovere dell’insegnante è controllare quanto comunicato; in caso di inesattezze bisogna presentare la R.V.P.A. (richiesta variazione posizione assicurativa) per interrompere la prescrizione decennale.

La RVPA può essere trasmessa solo online allegando la documentazione prescritta dall’INPS e indicata nella scheda che vi forniamo.

Un facsimile della lettera INPS

Pensioni e contributi, 40mila posizioni degli insegnanti da verificare e correggere

L’articolo Pensioni prescrizione contributi, facsimile lettera INPS. Chi la riceverà sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: