Plick, il servizio di pagamenti digitali alternativo al vecchio assegno

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

Plick è un servizio che permette di effettuare pagamenti digitali senza necessariamente essere registrati su app terze. Il servizio è disponibile anche su Banca Mediolanum e per trasferire denaro è sufficiente inserire il numero di telefono o l’indirizzo e-mail del ricevente. Una buona alternativa all’assegno cartaceo.

Il tema dei pagamenti digitali è un tema che ci interessa molto, anche per il fatto che è uno di quei temi su cui gli italiani, da sempre grandi utilizzatori di mobile, si stanno concentrando molto. In un contesto in cui, quindi, ci si concentra su nuove modalità di pagamento sempre più flessibili, digitali e facili da usare, il servizio di cui vi parliamo oggi merita un piccolo approfondimento in più.

plick mediolanum wallet

Raccontiamo spesso qui sul nostro blog di nuovi servizi e sistemi di pagamento che, a voler essere un po’ visionari (mica tanto, poi), per certi versi, fanno sembrare quasi obsoleto lo stesso portafoglio per come lo abbiamo sempre conosciuto. E seguendo questo nostro interesse, vogliamo parlarvi di Plick, il servizio brevettato in tutto il mondo da Paydo, startup italiana, che rivoluziona il concetto del trasferimento di denaro. Il servizio è oggi disponibile per tutti i clienti di Banca Mediolanum, la prima ad adottarlo qualche mese da in realtà, e non necessita alcuna app esterna o registrazione particolare. Certo, può suonare strano che un servizio possa funzionare in questo modo, ma è proprio questo che rende Plick ancora più interessante.

plick mediolanum

Come funziona Plick su Mediolanum Wallet

Come dicevamo, Plick è disponibile per i clienti di Banca Mediolanum ed è utilizzabile dall’interno dell’app Mediolanum Wallet (disponibile per iOS e Android). Dall’app non bisogna fare altro che selezionare il servizio Plick, appunto, e inserire il contatto del beneficiario, è sufficiente il numero di telefono o il suo indirizzo e-mail, insieme alla data di trasferimento e alla quantità di denaro che si vuole trasferire. In questa fase non è necessario inserire l’IBAN, sarà lo stesso beneficiario ad inserirlo. Essendo collegato al contro corrente, il trasferimento di denaro con Plick è quindi molto semplice.

Come funziona Plick su Mediolanum Wallet

Ora, completati questi piccoli passaggi, il beneficiario riceverà un link per incassare, all’interno della sua casella e-mail o tramite SMS, in modo semplice e sicuro, il suo pagamento. E’ possibile impostare una data futura, come avviene per l’assegno. Nei fatti questo sistema diventa una valida alternativa al vecchio assegno cartaceo.

E’ un modo semplice e sicuro di effettuare un pagamento, l’operazione avviene in assoluta sicurezza, e rappresenta una modalità che non si pone l’obiettivo di sostituirsi alla banca, anzi, è un sistema che permette alla banca di offrire ai suoi clienti modalità sempre più flessibili, sicure e facili da usare. Ecco perchè non ci sorprende che ad usarla per prima sia stata Banca Mediolanum, da sempre attenta ad innovare i suoi servizi.

Allora, se siete clienti di Banca Mediolanum e non avete ancora scaricato l’app Mediolanum Wallet, questo è il momento di farlo: per iOS  e per Android.

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: