Emergenza idrica in provincia di Latina: si è riunito in Prefettura il tavolo tecnico permanente.

Pulsanti abilitati solo per agevolazioni e finanziamenti

Emergenza idrica in provincia di Latina: si è riunito ieri in Prefettura, per una riunione di aggiornamento, il tavolo tecnico permanente istituito nel dicembre del 2017 dal Prefetto Maria Rosa Trio. Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato tutte le parte interessate (tra cui i sindaci dei Comuni del sud pontino e dei Monti Lepini e la società Acqualatina), è stato esaminato lo stato di avanzamento dei lavori per mettere in sicurezza il sistema idrico.

Il gestore ha confermato che sta lavorando su più fronti, per la ricerca di nuove fonti e per il recupero di perdite di rete. Proprio su questo fronte, Acqualatina ha evidenziato come i lavori realizzati abbiano portato a recuperi importanti, con picchi fino al 50% in alcuni comuni del Sud Pontino.

“La prossima riunione del tavolo permanente – fa sapere la Prefettura – si svolgerà non appena saranno disponibili i dati pluviometrici dei mesi di febbraio e marzo”.

The post Emergenza idrica in provincia di Latina: si è riunito in Prefettura il tavolo tecnico permanente. appeared first on Radio Studio 93 – Solo Belle Canzoni.

Pulsanti abilitati solo per agevolazioni e finanziamenti