Volkswagen ID: ordini aperti dall’8 maggio, debutto a settembre

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

O la va o la spacca. Volkswagen ID. è la grande scommessa non solo del marchio di Wolfsburg, ma di tutto il Gruppo Volkswagen. Sulla piattaforma MEB, sviluppata ex-novo per l'elettrico (QUI tutti i dettagli dell'architettura modulare MEB) i marchi dell'orbita VAG vedranno nascere 70 nuovi modelli 100% elettrici (20 in più rispetto a quanto annunciato negli scorsi mesi) entro il 2028. Questo significa un dispiegamento di forze straordinario, con investimenti nell'ordine dei 30 miliardi di euro e, inutile dirlo, rischi altissimi per la sostenibilità finanziaria del gruppo.

Mia Immagine

VOLKSWAGEN ID: PREZZO E AUTONOMIA STIMATI

Volkswagen, tuttavia, crede fermamente di poter fare la differenza rispetto a quanto fatto finora da qualsiasi costruttore di auto elettriche. Il principale argomento a sostegno di questa convinzione sarà il prezzo a cui ID. sarà commercializzata: negli scorsi mesi Volkswagen ha più volte ribadito che la ID. (che dovrebbe essere commercializzata con il nome di ID.3 e non ID. Neo come precedentemente ipotizzato) costerà come una Golf TDI ben accessoriata. Oggi, grazie alle indiscrezioni fornite da InsideEVs, è possibile quantificare questa cifra: la versione base di Volkswagen ID. (quella con autonomia di 330 km) dovrebbe costare 24.000 euro, mentre la variante top di gamma (con autonomia di 550 km) si assesterebbe intorno ai 30.000 euro.

VOLKSWAGEN ID: APERTURA ORDINI A MAGGIO

Seguendo una strategia molto simile a Tesla, Volkswagen ID.3 dovrebbe arrivare sul mercato inizialmente in una versione top di gamma in stile "launch edition", per poi essere seguita nel corso dei 18/24 mesi successivi dalla variante più accessibile (con autonomia inferiore). La notizia è che, nonostante la presentazione prevista per settembre al Salone di Francoforte, la vettura potrà essere già ordinata a partire da maggio. Così ha dichiarato il responsabile vendite Jürgen Stackmann:


Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 465 euro oppure da ePrice a 554 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Daily Limit Exceeded. The quota will be reset at midnight Pacific Time (PT). You may monitor your quota usage and adjust limits in the API Console: https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/quotas?project=978152333605