Di Maio in visita alla Piaggio. Toti lo attacca per conto di Salvini (di C. Meier)

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Scontro tra Toti e Di Maio in merito alla visita odierna del Ministro del Lavoro agli stabilimenti Piaggio di Villanova di Albenga. “Caro Ministro Di Maio, apprendiamo solo dalla stampa di una Sua odierna visita nel savonese, agli stabilimenti Piaggio e Bombardier. Dal momento che, nonostante i molti tavoli di crisi aperti, non ha ritenuto opportuno confrontarsi né con la Regione né con la Provincia, trovo il modo di ricordarLe i molti impegni presi e totalmente inevasi dal Suo Ministero. Molti lavoratori Piaggio sono in cassa integrazione mentre attendono i fondi per lo sviluppo del Drone, soldi già stanziati e bloccati in Parlamento dal Suo partito ormai da un anno. Aspettano anche l’ordine dei nuovi aerei promesso dal Governo e non ancora concretizzato. E già che è in zona mi permetto di ricordarLe che da molti mesi le imprese del territorio aspettano l’assegnazione e l’erogazione dei bandi nazionali per l’area di crisi complessa del savonese. Di tale provvedimento, più volte sollecitato, non c’è ancora traccia. I fondi regionali sì, quelli del Governo, no. Allora, caro Ministro, mentre cerca qualche voto per il Suo Movimento politico, già che è venuto in Liguria, cerchi anche di risolvere qualche problema tra i molti che il territorio Le ha sottoposto. Fino a oggi, e temo anche oggi, senza risposte concrete”, ha dichiarato il presidente della Regione tramite fb.

Il ministro del Lavoro nelle prime ore della mattinata, visitando i cantieri, aveva invece affermato: “
Su Piaggio sono molto ottimista, spiegheremo il crono-programma per garantire la produzione e i posti di lavoro in loco – è realistico e lo porteremo avanti, non vogliamo smembrare l’azienda, devono continuare a lavorarci tutti i lavoratori. Collaboriamo anche con il Ministero della Difesa, lo Stato farà degli investimenti, incluso con Leonardo, non ci dovranno essere contrapposizioni, nel rispetto della storia di Piaggio e del prestigio dei suoi operai. Ci batteremo affinché venga prodotta ricchezza che ricada sul territorio ligure”.

Mia Immagine

Lo scenario è in divenire. L’elemento realmente positivo è che Di Maio ha confermato gli acquisti dei nuovi P180, la manutenzione di quelli già in essere, e il programma P1HH.

Christian Meier

L’articolo Di Maio in visita alla Piaggio. Toti lo attacca per conto di Salvini (di C. Meier) proviene da FarodiRoma.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Daily Limit Exceeded. The quota will be reset at midnight Pacific Time (PT). You may monitor your quota usage and adjust limits in the API Console: https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/quotas?project=978152333605