Ufficiale, buona notizia dalla Uefa: Inter fuori dal Settlement Agreement

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Secondo quanto comunicato dall’Uefa. L’Inter è ufficialmente fuori dal Settlement Agreement. Imposto nel maggio del 2015 ai nerazzurri per violazioni del Financial Fair Play.

Mia Immagine

In seguito all’ultimo monitoraggio, raggiungono il termine dei rispettivi accordi le seguenti società: “Astana, Besiktas ed Inter”comunica con una nota l’Uefa. Mentre vengono rimandati i turchi del Trabzonspor.

“Questo dimostra la solidità della società, la crescita del club e il rafforzamento della sua posizione finanziaria nel corso degli ultimi anni, supportata da un approccio che è stato di totale adempimento alle regole imposte. E’ importante che il club continui a rispettare il regime di normale monitoraggio del Fair Play Finanziario Uefa e prosegua nella strategia di attenta gestione finanziaria che ha caratterizzato gli ultimi esercizi” commenta l’Inter sul proprio sito ufficiale.

Grande notizia dunque per i nerazzurri, che erano stati penalizzati dall’Uefa in questa stagione. Con una rosa ridotta nelle competizioni europee e con una limitazione degli investimenti nel calciomercato. Vista la necessità di chiudere il bilancio con circa 40 millioni di plusvalenze entro il 30 giugno.

Da luglio l’Inter avrà dunque una maggiore libertà di investire sul mercato, oltre che una maggiore disponibilità economica. Magari per portare sulla propria panchina Antonio Conte, considerando l’ingaggio importante richiesto dal tecnico pugliese.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Daily Limit Exceeded. The quota will be reset at midnight Pacific Time (PT). You may monitor your quota usage and adjust limits in the API Console: https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/quotas?project=978152333605