Venezuela. Adan Chavez giura fedeltà come ambasciatore a Cuba ed assicura: rielezione di Maduro è pienamente legittima, sistema elettorale non consente brogli. Presenti anche il nunzio apostolico Lingua e il delegato della Sapienza Vasapollo

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

“Il sistema elettorale del Venezuela non consente nessun tipo di brogli”. Con queste parole il neo ambasciatore di Caracas a Cuba, Adan Chavez, ha respinto qualunque ipotesi di nuove elezioni presidenziali commentando la situazione difficile del paese nel breve discorso pronunciato al suo insediamento quale ambasciatore di Cuba, ruolo che il fratello del Comandante Chavez aveva già ricoperto una decina di anni fa. Adan Chavez ha prestato giuramento durante una affollata cerimonia tenuta all’Avana. Hanno voluto rendere onore al fratello del “comandante eterno” Hugo Chavez anche due dei cinque eroi nazionali cubani, Gerardo Hernandez e Fernando Gonzalez, attuale presidente dell’Istituto per l’amicizia tra i popoli, il figlio di Che Guevara, Camilo, presidente della fondazione intitolata al mitico comandante, e il presidente dell’Anec Oscar Luis Hung Pentón.

Significativamente presente, tra numerosi altri diplomatici di diversi paesi, il nunzio apostolico all’Avana Giorgio Lingua.

Mia Immagine

Ospite del neo ambasciatore all’Avana anche la delegazione guidata dal professor Luciano Vasapollo, delegato per i rapporti con l’America Latina dell’Università La Sapienza di Roma, della quale fanno parte anche Rita Martufi, osservatore permanete alla FAO per la Federazione sindacale mondiale e il direttore di FardiRoma, Salvatore Izzo.

Nell’occasione Adan Chavez ha sottolineato come la maggioranza dei paesi del mondo abbia riconosciuto la legittimità della rielezione di Maduro e lodato l’impegno delle Forze Armate Bolivariane nel tutelare l’integrità e sovranità del Paese. Ringraziando Cuba e il suo popolo per il sostegno decisivo offerto al Venezuela.

L’articolo Venezuela. Adan Chavez giura fedeltà come ambasciatore a Cuba ed assicura: rielezione di Maduro è pienamente legittima, sistema elettorale non consente brogli. Presenti anche il nunzio apostolico Lingua e il delegato della Sapienza Vasapollo proviene da FarodiRoma.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Daily Limit Exceeded. The quota will be reset at midnight Pacific Time (PT). You may monitor your quota usage and adjust limits in the API Console: https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/quotas?project=978152333605